emilio battisti
 Home
Newsletter

9 dicembre 2012
Recall incontro 11 dicembre

Amiche e Amici carissimi,
come vi avevo annunciato l'11 dicembre si terrà l'ultimo incontro dell'anno con la presentazione del libro di Lucia Bisi, La Candide, ovvero l'ingannevole ottimismo, Canova , Treviso 2012, romanzo di formazione, composto sulla falsariga del Candide di Voltaire.
Purtroppo Andrea Bosco, per sopravvenuti impegni, non potrà esserci mentre inteverranno Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano, Marilena Polletti Pasero presidente dell'Unione lettori italiani, mentre Licia Maglietta, attrice polivalente e straordinaria protagonista di Pane e Tulipani di Silvio Soldini, aprirà l'incontro leggendo alcuni passi. Sarà anche presente Alessandra Zorzi, che con le sue illustrazioni ha dato forma visuale al testo, mentre io, come di consueto, introdurrò brevemente l'incontro.
Potete trovare il libro oltre che alla Libreria Popolare di via Tadino 18 e alla Libreria delle Donne di via Calvi 29 anche presso la Libreria Scientifica di via Visconti di Modrone 8 e presso il mio studio dove potrete sfogliare anche l'altro recente libro di Lucia Bisi dedicato alle tematiche di Expo 2015, Nutrire Milano. Storia e paesaggio dell'alimentazione in città, Skira, Milano 2011.

Vi aspetto dunque martedì 11 dicembre alle 17,30 in via della Braida,1
Vi invito a inoltrare gentilmente questa mail e l'allegato invito a amici e conoscenti

Con grande cordoglio ho appreso della scomparsa di Guido Martinotti che abbiamo visto all'opera apprezzandone ancora le doti, in occasione dell'incontro del 21 novembre scorso al quale aveva accettato di partecipare per porre i temi da discutere e moderare il dibattito tra i rappresentanti dei cinque candidati alle primarie del centrosinistra. Per quando pensassi di non riportare il video dell'incontro nel mio sito, ritenendolo ormai inattuale, ho deciso di metterlo a disposizione di tutti proprio in onore di G uido per poterlo riascoltare.
Infine, segnalo la consegna del Premio Silvia Dell'Orso 2012 per il miglior lavoro di divulgazione inerente il patrimonio culturale, (clicca qui)



Cordiali saluti.

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO
Vai all' EVENTO