emilio battisti
 Home
Newsletter

11 settembre 2010
Riccardo Sarfatti

Care Amiche e cari Amici,

immagino siate tutti a conoscenza della scomparsa dell'amico e collega Riccardo Sarfatti.
L'emozione e il rammarico sono stati grandi, anche perchè proprio il giorno prima l'avevo consultato riguardo all'idea di organizzare alcuni incontri per confrontare i programmi elettorali di Pisapia, Boeri e Onida. Riccardo si era dichiarato d'accordo e si era reso disponibile per organizzare l'iniziativa mettendo a disposizione la propria competenza, così come aveva partecipato fin dall'inizio con entusiasmo e generosità al gruppo promotore di Expo Diffusa e Sostenibile. Mi aveva anche raccomandato di evitare di organizzarli con finalità puramente elettorali, come ce ne saranno sicuramente tanti da qui alle primarie, ma di puntare invece a mettere a fuoco i contenuti dei programmi dei candidati, in modo tale che il loro confronto potesse generare un contributo utile per chi, dopo le primarie, sarà chiamato a confrontarsi con i candidati degli altri schieramenti.
Sebbene Riccardo purtroppo non possa più contribuire a realizzare questa idea, la sua scomparsa mi incita a portarla avanti, anche a suo nome, quale riconoscimento e tributo alla sua intelligenza e alla sua passione civile e politica.

Questa sera alle 20 Riccardo sarà commemorato alla festa del PD a Lampugnano.
La camera ardente è allestita presso l'impresa San Siro, in via Amantea a Milano (Baggio), sabato 11 e domenica 12, dalle ore 8 alle 19.
Il funerale si terrà lunedì 13 alle 14,45 nella Basilica di S. Ambrogio.

Emilio Battisti