emilio battisti
 Home
Newsletter

16 marzo 2010
Incontro 22 marzo

Cari Amici,

lunedì 22 marzo si terrà un nuovo incontro per presentare l'ultimo libro di Guido Viale, Prove di un mondo diverso, Itinerari di lavoro dentro la crisi, NdA Press, 2009 che si propone di offrire argomenti di riflessione per tentare di uscire dalla crisi attuale, ipotizzando che conflitto e partecipazione siano le gambe su cui dovrà marciare qualsiasi alternativa a un possibile esito autoritario di cui si percepiscono quotidianamente preoccupanti avvisaglie.
Oltre all'autore, che molti di voi conosceranno, non solo per i suoi libri, ma anche per gli articoli apparsi su la Repubblica e il Manifesto, parteciperà all'incontro don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità.
Io, come al solito, introdurrò e coordinerò gli interventi.

Approfitto dell'occasione per segnalarvi che il 12 marzo scorso si è tenuto al Politecnico-Bovisa un incontro organizzato dall'associazione Asso4Expo in occasione del quale è stata fa tta una pubblica presentazione del progetto del sito dell'Expo (vedi invito su: www.asso4expo.com)
Oltre all'assessore regionale al territorio Davide Boni e Matteo Gatto, direttore del Masterplan Expo 2015 Spa, che figurano entrambi nell'invito, sono intervenuti Vinicio Peluffo del PD, membro delle commissioni parlamentari Attività Produttive e Vigilanza RAI, e Renzo Gorini, direttore Infrastrutture di Expo 2015 Spa, mentre sono mancati all'appello gli altri invitati tra i quali Lucio Stanca che nella stessa giornata era stato a Roma assieme a Letizia Moratti a presentare a Berlusconi il progetto che il prossimo maggio sarà sottoposto al BIE per ottenere l'approvazione definitiva e procedere quindi alla sua realizzazione (la Repubblica, Milano pp. II e III del 14 u.s. - Leggi Articolo 1 - Articolo 2).

Se volete farvi un'idea di come il Conceptual Masterplan della Consulta è stato sviluppato potete cliccare qui.

Vi aspetto dunque
lunedì 22 marzo in viale Caldara 13/7 alle ore 17,30
(ingresso da via della Braida, 1)

Chi desidera leggere il libro di Guido Viale prima dell'incontro, lo può trovare alla libreria Feltrinelli di Piazza del Duomo.

Cordiali saluti

Emilio Battisti

Guarda l' INVITO
Vai all' EVENTO